martedì 23 settembre 2014

Vorrei...

 Vorrei una craftroom, vorrei entrarci,
vorrei chiudere la porta alle mie spalle
e mettere mano a tessuti e fili...
Tagliare, spillare, cucire, 
risvoltare, imbottire, rifinire...

Vorrei una poltroncina,
 davanti a una finestra che
guarda su un bel giardino d'autunno...
contare i quadratini, contare i fili
e fare crocette...



Soprattutto vorrei avere tempo
per fare quel che mi rilassa
senza togliere tempo a chi amo...

Poi apro gli occhi e...
mi rendo conto che la nostra casa incasinata,
con i miei bambini urlanti, è 
la miglior craftroom del mondo e
non vorrei ricamare se non 
sul nostro divano tre posti 
mentre ci stiamo in quattro 
più il gatto... 

E il tempo?
Ma si, dai, 
un po' di strategia:
se lo spezzatino lo fa la pentola a pressione
io cucio e faccio pure un figurone.

E mi piace tanto ma proprio tanto
quando i miei bimbi guardano
e chiedono:
"Cosa fai? Bellooo!"
E magari nemmeno io che lo so
capisco cos'è!


Mi sa che ho già tutto...


Grazie bambini, grazie amo...





11 commenti:

  1. parole stupende....una famiglia:che si può avere di meglio?
    un abbraccio grande
    Denny!

    RispondiElimina
  2. La famiglia il tesoro più importante e prezioso del mondo.
    Bellissime parole

    RispondiElimina
  3. SCIOCCHINA!!
    mi hai fatto piangere....

    hai raccontato una GRANDE VERITA'!
    COMPLIMENTI!

    RispondiElimina
  4. ps: riusciremo prima o poi ad incontrarci?

    RispondiElimina
  5. Cara Zaira, leggendo queste tue frasi, mi son sentito in me stesso!!! Questi vorrei sono quelli che spesso arrivano.
    Ciao e buona giornata, belli veramente i tuoi lavori.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Verissimo tutto!!! Ci pensavo proprio ieri scrivendo il post nuovo: la zona cuciti dedicata mi piace ma è un'attività che faccio quando sono sola. Appena arriva la famiglia subito sul divano, in compagnia, al centro del caos. Forse così ho contagiato la figlia che ora ricama, facendole vedere ogni giorno quanto è bello realizzare qualcosa con le proprio mani!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  7. Bellissimo! Vedrai che un po' di tempo in più per le tue passioni arriverà

    RispondiElimina
  8. ...e io vorrei che abitassimo più vicine, Za....
    Per xxx insieme e chiacchierare e parlare di tutto e di più.
    Ah... già... lo stiamo facendo... a distanza.... ma non vedo l'ora di riabbracciarti, amica mia!!!!!

    RispondiElimina
  9. oh..questo è il posto più bello della casa...sono d'accordo, io taglio, cucio o xxx solo quando tutti sono a letto...mi rilassa certo ma mi fa anche piacere la compagnia.....ma l'ora nn sempre conciglia....belli i tuoi gnometti...glo

    RispondiElimina
  10. Saluti!
    Sono la signora Dalia Ricci, nata nel novembre 1952 a Livorno, titolare di un'azienda commerciale, attualmente in terapia intensiva per malattia.
    Ho perso mio marito, con il quale non ho avuto la possibilità di avere un figlio, durante la crisi della Covid-19.
    Ho un tumore al cervello e, secondo gli esami medici, questa malattia porrà fine alla mia sopravvivenza.
    Il mio padre religioso e guida spirituale mi raccomanda di dare via la mia eredità per ottenere il favore divino.
    Vorrei donare la somma di 332.000 euro per occuparmi della mia eredità e per adottare la mia affettuosa gattina Mila in una famiglia.
    Sperando che questa mia nota possa esservi utile, e sperando in una vostra risposta, vi prego di scrivermi al mio indirizzo e-mail qui sotto per una conversazione franca e onesta per saperne di più su questa donazione.
    Daliaricci10@gmail.com
    Grazie.

    RispondiElimina