sabato 23 aprile 2011

Buona Pasqua con l'oca Guendalina

Vi presento Guendalina! 
Questa ochetta campagnola faceva trio, nei miei mercatini, con Adelina e Serafina.
Ora che le sue sorelle sono state adottate, lei resta in bella mostra sulla nostra mensolina accanto alla porta d'ingresso.
Guendalina, io, Anto e Tessa auguriamo a tutti una serena e felice Pasqua!

martedì 19 aprile 2011

Ringraziamenti

C'è una persona che vorrei ringraziare di cuore... si chiama Maria Luisa e vive nella splendida Treviso!
se siete appassionate del genere non perdetevevi il suo blog!
Io e Maria Luisa non ci conosciamo di persona ma solo tramite e-mail.
Con i suoi consigli mi ha dato il coraggio di affrontare un mercatino in città alta e, a dirla proprio tutta, alcune mie idee nascono dal suo blog... quando non sono stracopiate come i gufi!
andate a vedere, vi perderete!
Grazie infinite a te, amica, non farmi mancare i tuoi consigli e soprattutto continua a ispirarci con i tuoi capolavori.
Con tutto il cuore
ilfattoamanodimarialuisa.blogspot.it

La casetta musicale

L'idea della casetta musicale nasce dall'infinità di casette "welcome" che fiere e riviste ci propinano da, ormai, quasi 5 anni. Purtroppo nella foto non si vedono ma attaccati ai nastri ci sono sonaglini e campanelle, di misure varie, che, con un soffio di vento, creano un suono rilassante...

domenica 17 aprile 2011

Felt food: cupcake


Queste le ho fatte quando ero a dieta! Se non le posso mangiare, le costruisco... dalla serie " come farsi del male"!   Sono scatoline  ( la parte bianca è il coperchio)  di cui ho comprato il cartamodello al Creattiva di Bg nel 2008. Hanno l'anima in cartoncino per cui sono abbastanza rigide da poter contenere piccoli pesi senza sformarsi. Laboriose ma carine come centrotavola su un'alzatina, magari di quelle della nonna, ma anche come porta-bomboniera un po' insolito.

La bambola Camilla

Ecco una bambola fai da te davvero di facilissima esecuzione. La mia bimba la adora e devo dire ha riscosso un certo successo anche ai mercatini. Rosa, rosa e ancora rosa... la prossima la farò gialla o... voi che colore dite? si accettano suggerimenti.
E il servizio da thè... ho dovuto aspettare che la mia cucciola si addormentasse per poterlo usare!

Il mio primo punto croce serio

Rullo di tamburi.... ho finito un sampler a punto croce! (mai successo prima)
Mi c'è voluta una vacanza di tre settimane in montagna per compiere l'opera,ma la soddisfazione è davvero tanta. Semplice ma d' effetto!

venerdì 15 aprile 2011

Il mio primo post....

Eccomi qui a postare per la primi volta... che emozione! Era tantissimo che desideravo farlo.
Innanzi tutto un mega ringraziamento alla mia dolce metà, Antonio, per il supporto tecnico, senza il quale non sarei riuscita nemmeno ad accendere il computer, e un altro mega ringraziamento alla mia bimba, Tessa, che nonostante i suoi tre-tra-poco-quattro anni dimostra, con me e le mie stoffe sparse per tutta casa, un livello di tolleranza che io non ho con i suoi giocattoli. Grazie di cuore a tutti e due... siete la mia vita!